Speciale wedding: zucchero e cioccolato per disegnare la torta dei vostri sogni

Pubblicato il 8 Ottobre, 2012 | 0 commenti

Speciale wedding: zucchero e cioccolato per disegnare la torta dei vostri sogni

Per la maggior parte dei futuri sposi l’autunno è la stagione perfetta per cominciare a fare il punto della situazione e dedicarsi con entusiasmo e serenità ai preparativi per il grande giorno. La data è fissata già da un po’ ma d’estate, si sa, tra sole, mare, amici e un po’ dolce far niente, c’è poca voglia di andare in giro alla ricerca di ristoranti, abiti, fiori, anelli… Eh sì, perché le cose da decidere sono davvero tantissime e d’idee e consigli non se ne hanno mai abbastanza.

Anche noi della Pasticceria Somma abbiamo pensato di accompagnarvi in questo bellissimo percorso, fatto di complicità e attese, che vi condurrà al più emozionante gesto d’amore in cui l’uno sceglierà l’altra, per tutta la vita. Così, nel nostro primo post d’ottobre vi racconteremo alcune delle torte realizzate per coppie d’innamorati che hanno detto il loro ‘sì’ nel 2012.

C’è chi ha preferito uno stile classico e raffinato, con una candida torta a goccia, e ha aggiunto un tocco di colore per far pendant con il vestito della sposa.

 

 

Chi ha osato una versione più spiccatamente glamour, con geometrie di bianco e nero e grandi fiori rossi.

 

 

La fusione di mare e terra è stata il tema del matrimonio tra un uomo della Marina e una donna della Forestale, mentre il mondo sottomarino è stato scelto per un’altra romantica torta multipiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Non c’è che dire: nel suo ruolo di prestigio, la torta deve essere squisita, incantevole, ma soprattutto in linea con ogni altro dettaglio dell’immagine del matrimonio. E le idee più belle e originali sono le vostre! Per questo, è fondamentale chiacchierare a lungo con il pasticcere di fiducia, vagliare ipotesi e soluzioni varie e costruire insieme il progetto della torta, magari in coordinato con deliziose bomboniere gastronomiche, cookies, cupcake e dolci decorati in perfetto stile anglosassone.

Complici dei desideri della coppia di sposi e delle fantasiose creazioni della cake designer saranno lo zucchero e il cioccolato. Il primo, unito a pochi semplici ingredienti come acqua e albume d’uovo, diviene una glassa elastica e modellabile, che è insieme matita e colore per dare forma a candide calle, roselline variopinte e giardini fioriti sui piani della torta nuziale. Al suo fianco c’è il cioccolato plastico, l’innovativo impasto a base di cioccolato lavorato con glucosio, che offre possibilità espressive davvero straordinarie, sino a trasformare l’intera superficie della torta in una meravigliosa scultura. E tutto è deliziosamente buono da mangiare!

Nata oltreoceano, l’arte del cake design è la nuova e apprezzatissima tendenza della pasticceria creativa. E noi amiamo seguire la moda, ma senza mai rinunciare a due grandi classici: la raffinatezza del gusto made in Italy e la bontà firmata Somma.

 

E per chi è già un passo più avanti, vi salutiamo con alcune delle più graziose torte per bebé!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento