Il Natale di Somma: tradizione e novità per le festività 2012

Pubblicato il 3 Dicembre, 2012 | 0 commenti

Il Natale di Somma: tradizione e novità per le festività 2012

Il Panettone, la dolcissima tradizione di Natale

Ingredienti naturali, fedeltà alla tradizione e tanta pazienza nelle lunghe fasi di lievitazione: è questa la ricetta che, da generazioni, rende così soffice e fragrante il Panettone artigianale della Pasticceria Somma. Solo che se in passato a godere dell’esclusiva erano uvetta e canditi, ora sono davvero tantissime le novità che ogni anno rinnovano il gusto del più goloso dolce natalizio.

 

 

 

Il Pantorrone, la specialità firmata Somma

È l’orgoglio di famiglia e una delle più irresistibili creazioni della pasticceria natalizia. Come recita il suo nome, il Pantorrone nasce dall’incontro della morbida pasta del panettone, arricchita da ghiotte gocce di cioccolato fondente, e la croccante dolcezza del torrone bianco con mandorle e nocciole. E per finire, una magnifica copertura di finissimo cioccolato al latte.

 

Il Panettone decorato, un regalo spettacolare

Colate di cioccolato e glasse colorate trasformano il tipico dolce natalizio nella grotta del Presepe o nel regno di Babbo Natale, con renne, pinguini e pupazzi di neve zuccherini, casette fatte di cialde e giuggiole a forma di pacchi regalo. È la sorpresa che lascia senza fiato grandi e piccini! Nella sua versione più elegante, il cioccolato plastico lo veste a festa con fiori e fiocchi.

 

Il Pandoro farcito, tutta la magia di una stella

Un delicato composto d’uova, zucchero, burro e farina e il continuo altalenarsi di fasi d’impasto e lievitazione racchiudono il segreto dell’inconfondibile connubio di profumi e leggerezza del Pandoro Somma. Oggi in una veste ancor più ricca: su ordinazione, è possibile averlo farcito con gianduia, nocciola, cioccolato bianco e zabaione o in un’originale interpretazione semifredda.

 

Regali a domicilio, servizio speciale per cesti e confezioni

Per chi ama i regali gastronomici, scaffali e vetrine della Pasticceria Somma offrono un viaggio tra le bontà tipiche d’ogni regione d’Italia. Venite a trovarci e potrete creare cesti e confezioni personalizzate per familiari, amici e colleghi, scegliendo tra panettoni per tutti i gusti, pandori, panforte, torroni e una fine selezione di vini, spumanti e liquori. E, come Babbo Natale, a consegnare a domicilio i tuoi ‘dolci pensieri’ ci pensiamo noi!

 

Biscotti e cupcakes di Natale, una moda made in USA

È la nuova frontiera del cake design, l’arte di decorare torte e dolciumi con zucchero e cioccolato. Il primo, unito a pochi semplici ingredienti come acqua e albume d’uovo, diviene una glassa elastica e modellabile; al suo fianco c’è il cioccolato plastico, l’innovativo impasto a base di cioccolato lavorato con glucosio: insieme offrono possibilità espressive straordinarie per mettere in tavola una deliziosa atmosfera natalizia!

 

La cassata di Natale, omaggio a uno dei dolci più buoni d’Italia

Scenografica, sontuosa, irresistibile: la cassata siciliana è uno dei dolci più buoni della pasticceria italiana. Negli ultimi anni, il suo cuore di ricotta lavorata con lo zucchero e impreziosita da frutta candita e scaglie di cioccolato è diventato il dessert fresco e sfizioso, perfetto per concludere cene e pranzi di Natale. Un’idea per un regalo sempre ben gradito, soprattutto se è decorata per l’occasione!

 

Sabato 8 e domenica 9 dicembre vieni in pasticceria, assaggia il nostro panettone artigianale e scopri tutte le novità della produzione di dolci natalizi 2012 firmati Pasticceria Somma!

Lascia un Commento