I semifreddi della Pasticceria Somma: torte tradizionali e creazioni moderne e internazionali

Pubblicato il ottobre 1, 2013 | 0 commenti

I semifreddi della Pasticceria Somma: torte tradizionali e creazioni moderne e internazionali

Alcuni le chiamano ‘torte moderne’: belle ed eleganti nella presentazione e con un cuore soffice e goloso.

È dedicato a loro questo curioso viaggio nella vetrina del Bar Somma, tra torte simbolo della tradizione italiana e nuove tendenze della pasticceria moderna internazionale.

Mousse, bavaresi e cremosi giocano con linee e figure geometriche secondo l’insegnamento dei maestri francesi, accanto a profitterol, saint-honoré, mimose e tiramisù, cannonate e crostate di frutta che sono l’orgoglio dell’arte dolciaria nazionali. Per tutte la regola è una sola: estetica curata secondo i moderni principi della decorazione e gusto made in Italy, in cui la qualità è garantita dalla scelta di ingredienti naturali, dalla manifattura artigianale e da un’attenzione sempre vigile per ciò che riguarda leggerezza e salubrità delle ricette.

Il risultato è quel che vedete: una sfilata di torte freschissime e colorate, che aggiungono alla bontà tradizionale nuovi equilibri di sapori e consistenze e un piacevole tocco glamour. Perfette per chiudere in bellezza un pranzo in famiglia, una serata spensierata tra amici o anche solo per coccolarsi un po’ in una semplice giornata come tante!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento