Mousse in versione finger food

Pubblicato il luglio 7, 2011 | 0 commenti

Mousse in versione finger food
Che sia pura curiosità, moda o una sorta di contagio popolare delle fantasie da gourmet, una cosa è certa: il finger food è tra le soluzioni sempre più apprezzate tanto per una cenetta informale tra amici che per il banqueting di feste e cerimonie importanti.

È l’arte dello stuzzichino, che ha coinvolto in un’appassionante sfida creativa gli chef d’ogni parte del mondo, a imperare nei menu dall’antipasto al dessert: il segreto è in quelle bellissime ciotoline, in cucchiai, forchette e bicchierini di design che offrono in bella vista il cibo in miniatura, affinché i commensali possano finalmente assaggiare di tutto, senza mai sentirsi troppo pieni.

Spizzicare e piluccare tra una coloratissima varietà di proposte gastronomiche, da gustare rigorosamente in un sol boccone, è ormai il trend dell’estate 2011. Anche in tema di dolci…

Ovviamente questo è solo un assaggino… Solo in tema di mousse, si possono sperimentare morbide e golose creazioni alla nocciola, al cioccolato e al pistacchio, con le fragole e tutto ciò che possa solleticare gola e fantasia…
I mastri pasticceri sono al lavoro!

Lascia un Commento