Dalla Farraona al Tortolo terracinese, ecco i nostri dolci artigianali della Pasqua 2018

Pubblicato il marzo 22, 2018 | 0 commenti

Dalla Farraona al Tortolo terracinese, ecco i nostri dolci artigianali della Pasqua 2018

È la Farraona la curiosa novità nella collezione di Dolci Pasquali Somma 2018. La forma è quella solita della Colomba, solo un po’ più colorata; il gusto è speciale, delicato e leggero grazie alla farina di farro e impreziosito da numerosi cubetti di pesca candita e sottobosco.

Dedicata a chi predilige le farine alternative – sicuramente meno usate, ma sempre più alla ribalta in cucina come in pasticceria, poiché sono ricche di proprietà nutritive, fibre, vitamine e sali minerali – la Farraona fa ufficialmente il suo ingresso nella linea di Colombe artigianali a lievitazione naturale: Classica, Frutti di bosco e Cioccolato.

Come ogni anno, i nostri pasticcieri lavorano con passione per rinnovare la tradizione, con un occhio di riguardo per le specialità del territorio. Il Tortolo è uno dei più buoni dolci tipici di Terracina; la ricetta del Casatiello, invece, con formaggio fresco, salame e pezzetti di lardo ha origini partenopee: entrambi sono immancabili nelle colazioni e sulle tavole imbandite nei giorni di festa di Pasqua e Pasquetta.

 

Leggi anche:

SPECIALITÁ DI PASQUA: colombe artigianali e dolci tipici del territorio

IL TORTOLO TERRACINESE. Omaggio a Genesio Cittarelli

Lascia un Commento