Uova di pasqua: i segreti del buon cioccolato

Pubblicato il marzo 26, 2018 | 0 commenti

Il cioccolato di qualità pregiata lo riconosci a prima vista; il resto è un viaggio polisensoriale che seduce il nostro cervello e fa sì che il cioccolato sia considerato, in ogni tempo e in tutte le culture, “il cibo degli dei”.

Il suo colore è scuro, brillante e uniforme. Quando lo spezzi fa “snap”, un suono netto, come la linea di rottura. Se lo avvicini al naso, puoi sentire tutta la ricchezza e persistenza di aromi, su cui domina assoluto il profumo di cacao. Sfiorandolo con le labbra, è liscio, scorrevole, mai appiccicoso; dapprima è duro, ma tende subito a sciogliersi col calore. Poi arriva il momento più bello: finalmente in bocca, regala note dolci e amare in equilibrio; la giusta acidità permette a tutti gli aromi di emergere, mentre il cioccolato si scioglie lentamente e scivola via, lasciando un piacere che potremmo definire “rotondo e vellutato” e ci fa sentire felici come bambini.

Per Pasqua 2018 abbiamo appena preparato la nuova collezione di Uova artigianali di cioccolato fondente e al latte: ce ne sono di tutte le grandezze, con sorprese pensate per il divertimento dei più piccini, da colori e giochi a pupazzi fatti a mano o originali Disney di Frozen e dei Pigiamini.

Come sempre c’è la possibilità di personalizzare la sorpresa, chiedendo ai nostri pasticcieri di inserire l’oggetto desiderato nell’uovo prima della delicata chiusura.

 

Golosa Pasqua a tutti!

Lascia un Commento