Il Panettone Estivo: il dolce simbolo del Made in Italy si mangia sotto l’ombrellone

Pubblicato il agosto 8, 2018 | 0 commenti

Il Panettone Estivo: il dolce simbolo del Made in Italy si mangia sotto l’ombrellone

Nell’Ottocento era usuale, a Milano, trovare il panettone in pasticceria in ogni mese dell’anno. Poi per moltissimo tempo non è stato più così, ma grazie all’entusiasmo e al gran lavoro del giornalista Davide Paolini (conosciuto come Il Gastronauta) e soprattutto all’opera di tanti pasticcieri, che in tutta Italia hanno accolto il suo invito, il famoso “pan del Toni” è tornato a essere molto più di un dolce della tradizione natalizia.

Sotto l’ombrellone o a conclusione del pranzo di Ferragosto, una fetta di panettone regala profumi, consistenze e aromi che sorprendono chiunque: le temperature alte sciolgono naturalmente il burro, la pasta diventa ancor più soffice e ogni sentore viene esaltato.

La versione estiva creata dai nostri pasticcieri abbina la  fragrante bontà del Panettone Somma alla freschezza della frutta estiva, in particolare albicocche, pesche e ananas, da gustare in riva al mare e ovunque vogliate, anche accompagnandolo con gelato, caffè o tè freddi, cocktail e bollicine.

Lascia un Commento