Vivere la magia del Natale è più facile di quanto crediamo.

Pubblicato il dicembre 10, 2018 | 0 commenti

Vivere la magia del Natale è più facile di quanto crediamo.

Finché sei bambino lo sai, poi capita d’esser presi da mille impegni e faticose aspettative e quasi lo dimentichi: la magia del Natale è nelle piccole cose.

Quest’anno lasciamo da parte la lista dei regali che “dobbiamo” fare e degli appuntamenti a cui “non possiamo” mancare, rinunciamo alle manie di perfezione e allo stress da organizzazione di mega-eventi e concentriamoci sull’essenziale.

Prendiamo per mano i nostri bambini e insegniamo loro le filastrocche e le canzoncine della nostra infanzia. Andiamo con loro a scegliere qualche gioco per chi non ne ha. Diciamo insieme una preghiera. Prendiamo cartoncini colorati, forbici, colla e porporina e facciamo in modo che un disegno o una frase scritta col cuore sia l’augurio più bello per le persone che amiamo. Facciamo visita a qualcuno che non se l’aspetta e che sarà felicissimo di trascorrere un pomeriggio in compagnia. Incantiamoci a guardare le scene del presepe e lo scintillio dell’albero di Natale. Prendiamoci del tempo tutto nostro, per sederci con una coperta davanti al camino a guardare il fuoco per leggere una fiaba alla luce delle candele. Dormiamo sereni.

Buon Natale.

 

Lascia un Commento