Mont Blanc: soffice, elegante e goloso

Pubblicato il febbraio 7, 2019 | 0 commenti

Mont Blanc: soffice, elegante e goloso

Una montagna di “spaghetti” di purea di castagne, ricoperta di soffice panna montata: è per la sua caratteristica forma simile a un monte innevato, che i maestri pasticceri al confine tra l’Italia e la Francia lo chiamarono “Montebianco” o “Montblanc”, creando uno dei dolci più chic della tradizione.

Per questo week-end il nostro Peppe ne prepara una moderna versione monoporzione: giocando con gli ingredienti classici, assembla meringhe, purea di marroni e pezzi di marron glacé, panna fresca e zucchero al velo e mette in vetrina una sfilata di torte mignon, molto graziose da vedere e da gustare tutto d’un fiato. Magari per una merenda in famiglia, una coccola o un pomeriggio di in compagnia dell’amica del cuore.

 

Mont Blanc: soffice, elegante e goloso

Per questo week-end il nostro Peppe gioca con ingredienti classici, assembla meringhe, purea di marroni e pezzi di marron glacé, panna fresca e zucchero al velo e prepara una moderna versione del Montblanc, uno dei dolci più chic della tradizione.

Pubblicato da Pasticceria Somma su Giovedì 7 febbraio 2019

 

È questo il bello delle monoporzioni: lasciarsi inspirare dalle migliori ricette tradizionali e poi studiare nuovi accostamenti, lavorare a consistenze diverse, disegnare con forme e colori e riuscire, finalmente, a inventare qualcosa di originale, che possa accompagnare i momenti belli nella vita delle persone.

Lascia un Commento