Happy birthday, le più belle torte di compleanno 2012

Pubblicato il settembre 19, 2012 | 0 commenti

Happy birthday, le più belle torte di compleanno 2012

Finalmente qualche raro momento di pace e relax, dopo che l’estate ci ha tenuti stretti ai suoi ritmi frenetici con la produzione intensa e continua del laboratorio e il bar aperto dall’alba a notte fonda… Ed eccomi qua, a riguardare qualche scatto ‘rubato’ in questi mesi di torte e tortine per festeggiare con sapori deliziosi e spettacolari colori i vostri compleanni e momenti più belli.

Ho deciso di aprire questo post di fine settembre con una semplicissima, ma molto raffinata torta di benvenuto: due piani di morbido pan di spagna farcito con crema pasticcera e amarene (è una delle nostre specialità!), su cui scende una cascata di vivaci fiorellini, e una simpatica cicogna con bebè e fiocconi di cioccolato.

 

 

A me è piaciuta daccero molto, così come la torta Oro Saiwa. È stata una delle realizzazioni più difficili! La festeggiata mi aveva dato pochissime indicazioni: ‘vorrei una torta multipiano e i miei colori preferiti sono il beige e il rosso’. Confesso di aver trascorso notti insonni, poi però è arrivata l’intuizione, un’idea da far crescere e trasformare in realtà.

Da quel che mi hanno raccontato, è stato un successone!

 

 

 

Un tappeto di margherite, un orsacchiotto circondato da caramelle, lecca lecca e cuoricini e una bambolina seduta in un giardino di primavera sono state alcune delle torte più carine realizzate per la felicità di piccole fanciulle…

 

 

 

 

 

mentre ai maschietti, si sa, il primo amore è sempre per due e quattro ruote e la gran velocità!

 

 

 

 

 

Ed eccoci arrivati a una delle creazioni in perfetto american style: multipiano, quadrata, coloratissima. E completa di mini cake che riprendono la decorazione della torta principale, variando gusto e farcitura. Un vero e proprio buffet di dolci, ideale per una festa con tanti ospiti!

 

 

 

 

 

 

 

Concludo con una delle mie preferite.

Sarà che il tepore del sole settembrino si fa sempre più morbido e che le giornate di mare sembrano già così lontane, ma guardando questa torta la nostalgia lascia presto il passo al buonumore! Non credete?!

 

 

 

 

Infine non poteva esserci che lei: una romantica luna tra stelle biscotto, in un cielo blu e argento come nelle notti più dolci.

 

 

Guarda tutta la galleria del Cake design!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento